IL SEGRETO DELLA LONGEVITA' - Saggio di astro-biologia esoterica

IL SEGRETO DELLA LONGEVITA' - Saggio di astro-biologia esoterica

IL SEGRETO DELLA LONGEVITA' - Saggio di astro-biologia esoterica

Non siamo tutti uguali e neanche le stelle possono dirci se la nostra vita sarà lunga. Esistono, tuttavia, altri elementi di una Giostra intelligente e ben congegnata in grado di aiutarci ad indirizzare i nostri passi verso una lunga e felice esistenza. E’ proprio la qualità della vita e quindi le motivazioni, le passioni e l’apertura all’Amore, con i quali compiamo ogni piccolo gesto quotidiano, che ci consentiranno di avere una vita lunga, ma soprattutto gioiosa, armoniosa e solare. Un’opera che, con l’ausilio dell’astrologia, ma anche di altre conoscenze più vaste, è rivolta a chi abbia il desiderio di osservarsi e di mettersi in gioco, poiché ci indica le possibilità che abbiamo di migliorare la qualità della vita e quindi anche il tempo che l’accompagna.

Scopri di più
Indice

PREFAZIONE

1. REPETITA JUVANT

2. COSA PUÒ ESSERE GIUSTO E COSA SBAGLIATO

3. MA COS’È IL KARMA?

4. DAL PASSATO AL PRESENTE

5. E ALLORA: ASTRI, DESTINO O ANIMA?

6. E ALLORA, LA LONGEVITA’ PROVIENE DAL DNA O DAL DESTINO?

7. E ALLORA COSA SCEGLIAMO? DESTINO O LIBERO ARBITRIO?

8. ESEMPI
Henri Landru
Joseph Mendele
Tullio Brigida
Clara Negri Il segreto della longevità

9. I GEMELLI ASTRALI
Alessandro Natta
Bernard Finch
Franco Freda
Giuseppe Matarrese

10. ED ECCOCI AI LONGEVI
Bob Hope
Fernanda Pivano
Alessandra David-Néel
Louis De Broglie
Arturo Toscanini
Wilhelm Kempff
Bertrand Russel
Bernard Shaw
Roberto Assagioli
Maurizio Valenzi
Jiddu Krishnamurti

11. AFFRONTIAMO LE ALTRE POSSIBILI LOGICHE SPIEGAZIONI DELLA LONGEVITA’

12. ABBIAMO QUINDI IL LIBERO ARBITRIO
I pianeti retrogradi

13. MA BISOGNA ANDARE ANCORA OLTRE

14. DIVERTIAMOCI CON UNA BELLA SPIEGAZIONE MEDICA: EPIFISI ED IPOFISI

15. ANCORA PIÙ AVANTI: MICHELANGELO BUONARROTI

16. UN’ULTERIORE, INTRIGANTE, IPOTESI…

BIBLIOGRAFIA


Autore:
Numero di pagine: 120
Edizioni: 2010
Formato: 15x21
ISBN: 978-88-89778-66-1
Publisher: Chiara Celeste Edizioni
Prezzo: 15,00€
(Incl. 4% tasse)
Condividi su:
Biografia dell'autore

Clara Negri, studiosa di Astrologia, a 16 anni leggeva la Bibbia e in seguito ha studiato e approfondito tutte le religioni, si è sempre interessata di archeologia, mondiologia, parapsicologia, ufologia, simbolismo ed altro ancora, molto prima di approdare alla disciplina astrologica poco più di quarant'anni fa.

Ha iniziato la sua collaborazione giornalistica nell’ambito astrologico nel lontano 1978 prima su Amica e poi su Astra. su Astrodonna e su Sirio. E’ stata docente di Astrologia e psicologia nei Corsi di Formazione Professionale dell’Università popolare di Napoli. Tiene corsi e seminari di astrologia sia a Napoli che in altre città d’Italia. Dal 1975 fa parte del CIDA (Centro Italiano di Astrologia) come delegata per la Campania.

Tra le sue pubblicazioni che hanno come filo conduttore il mistero e la tradizione esoterica in astrologia, segnaliamo: Lilith la Luna Nera, Ed. Nuovi Orizzonti – Ed. Jupiter, 1984-2008; Astrologia e salute, Ed. Armenia (1985), attualmente negli Oscar Mondatori; Astrologia Esoterica, Ed. Armenia (1986); Astrologia e Reincarnazione, Ed. Jupiter (1988); Astrologia e i mille volti dell’amore, Ed. Albero (1988); Fatti e misfatti dell’astrologia, Ed. Dialma (1994); I Figli del Cielo, Ed. Jupiter (1997); Il Cielo e l'Anima, Ed. Jupiter (2001); L’Astrologia Rivisitata - Origini, Destino, Libertà. (Ed. Chiaraceleste 2007), Il segreto della longevità - Saggio di astro-biologia esoterica (Ed. Chiaraceleste 2010).