LA LUNA

LA LUNA

LA LUNA

La Luna, il pianeta delle emozioni, dell’interiorità, della sensibilità e dei bisogni intimi. L'astro che domina la notte, il sogno, l’imprevedibilità, l’anima, il femminile. Il corpo celeste dei picchi emozionali, degli echi e delle ombre, delle cose nascoste, del’infanzia, della vulnerabilità e dell’instabilotà. Interpretazione oroscopica completa della Luna che viene illustrata anche mediante la lettura di 12 dipinti di pittori famosi.

Fra i vari argomenti si parla di: Luna archetipica; il “tipo” Lunare; corrispondenze anatomiche della Luna; Arcani dei Tarocchi: Luna e Papessa; la Luna nei segni e nelle case; gli aspetti della Luna; le 28 case lunari; i Nodi lunari; Lilith e la Luna nera; le eclissi.

Scopri di più
Indice

VENGONO APPROFONDITI I SEGUENTI ARGOMENTI:

IL SOLE E LA LUNA

LA LUNA ARCHETIPICA

IL CANCRO E IL TORO

IL "TIPO" LUNARE

CORRISPONDENZE ANATOMICHE DELLA LUNA

LA LUNA MAGICA

ARCANI DEI TAROCCHI: LUNA E PAPESSA

LA LUNA NELL'OROSCOPO

LA LUNA NEI SEGNI

LA LUNA NELLE CASE

GLI ASPETTI DELLA LUNA

INQUADRAMENTI LUNARI

LE 28 CASE LUNARI "VISUALIZZATE" SENSITIVAMENTE

I NODI LUNARI

LILITH E LA LUNA NERA

LE ECLISSI


Autore:
Numero di pagine: 92
Edizioni: 1990, 1996
Formato: 16x22
ISBN: 978-88-89778-14-2
Publisher: Chiara Celeste Edizioni
Prezzo: 13,00€
(Incl. 4% tasse)
Condividi su:
Biografia dell'autore

Fulvio Mocco, nato a Torino dove vive e lavora, è un profondo conoscitore e studioso di Astrologia e di Esoterismo. Ha ereditato da Federico Capone un certo scetticismo per l’astrologia di massa e da Sergio Ghivarello l’interesse per la Tradizione Esoterica. Tra le sue numerose pubblicazioni scritte per la nostra casa editrice ricordiamo: I 360 gradi dello zodiaco; Energie Intelligenti vol. I e II; La Tradizione Esoterica; Gli Aspetti Astrologici - Le distanze angolari fra i pianeti nella dinamica dell'oroscopo; Esoterismo dello zodiaco; I Tarocchi esoterici; Il Vangelo nero; Misteri e leggende. Ha scritto, inoltre, opere tematiche, tra cui: La Luna, Venere, Urano, Nettuno, Plutone, Gli Asteroidi e, con Federico Capone, I Transiti. Il testo Sole e Luna (Fratello Sole e Sorella Luna, in Italiano) è stato tradotto e pubblicato in Germania. Scrive su Linguaggio Astrale, l’organo ufficiale del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia) e collabora con svariate riviste di settore, anche straniere, come il Mountain Astrologer.